Go Back

Ricetta Ananas in Salsa d'Avocado e Granchio

Un'insalata esotica di ananas, avocado e granchio servita all'interno di un'ananas svuotato. Perfetta come antipasto raffinato o dessert insolito per cene speciali o estive.
Porzioni 4
Preparazione 20 minuti
Tempo totale 20 minuti

Ingredienti

Istruzioni

  • Tagliate l'ananas a metà nel senso della lunghezza, rimuovete il cuore legnoso e scavate la polpa, tagliandola a cubetti. Fate attenzione a non danneggiare la scorza, che verrà utilizzata come ciotola decorativa.
  • Sbucciate gli avocado: tagliate uno a cubetti e schiacciate l'altro fino ad ottenere una purea con l'aiuto di una forchetta.
  • In una ciotola, mescolate la purea di avocado con una quantità uguale di maionese fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Aggiungete al composto il peperoncino fresco tritato secondo il vostro gusto, gli scalogni finemente tritati e la polpa di granchio ben sgocciolata.
  • Unite delicatamente all'insalata i cubetti di ananas e avocado, assicurandovi che tutti gli ingredienti siano ben distribuiti senza schiacciare i cubetti.
  • Riempite le mezze bucce dell'ananas con la preparazione ottenuta e decorate con fiori tropicali per un tocco finale esotico.

Note

Per un tocco gourmet, aggiungete del coriandolo fresco tritato e qualche goccia di succo di lime per esaltare i sapori tropicali. Inoltre, potete sostituire la maionese tradizionale con una versione fatta in casa più leggera o con yogurt greco per una variante più salutare.
Chef: Tips4Food
Calorie: 350kcal
Portata: Antipasto o Dessert
Keyword: ananas, Antipasto, Avocado, Cena Estiva, Dessert, Granchio, Maionese, Peperoncino Pili Pili, Ricetta esotica, Scalogni