Go Back

Ricetta Cocktail Alexia: Un Twist al Gin Caffè

Un cocktail raffinato e cremoso con un tocco di caffè, ottenuto mescolando Gala Caffè Stock, gin e crema di latte. Completate con una spolverata di caffè in polvere per una presentazione elegante. Provate il suggerimento del twist per un tocco unico!
Porzioni 1
Preparazione 5 minuti
Tempo totale 5 minuti

Ingredienti

Istruzioni

  • Prendete uno shaker e riempitelo con del ghiaccio fino a metà.
  • Versate all'interno dello shaker i 2 cucchiai di Gala Caffè Stock e i 2 cucchiai di Gin.
  • Aggiungete i 2 cucchiai di Crema di Latte.
  • Chiudete lo shaker e agitatelo energicamente per circa 15 secondi, fino a quando sentirete che l'esterno dello shaker diventa freddo al tatto.
  • Filtrate il contenuto dello shaker in una doppia coppetta da cocktail, facendo attenzione a non far passare i pezzi di ghiaccio.
  • Decorate la superficie del cocktail con un pizzico di caffè in polvere, spargendolo delicatamente per creare un effetto visivo gradevole.

Note

Per aggiungere un tocco unico al vostro Cocktail Alexia, provate ad utilizzare una crema di latte leggermente montata per dare più corpo e cremosità alla bevanda. Inoltre, potete aggiungere una scorza d'arancia all'interno dello shaker prima dell'agitazione per infondere una nota agrumata che si sposa perfettamente con il gusto del caffè e del gin.
Chef: Tips4Food
Calorie: 180kcal
Portata: Cocktail
Keyword: Bevanda alcolica, Caffè in Polvere, Cocktail Alexia, Crema di latte, Gala Caffè Stock, gin, ricetta cocktail, Scorza d'arancia, Twist al Gin Caffè