Go Back

Cocktail Tritolo

Il cocktail Tritolo è un mix deciso di whisky e Pernod, guarnito con una sottile fettina di carota. Facile e veloce da preparare, con un tocco unico dato dal succo d'arancia. Perfetto per iniziare una serata speciale o per brindare a un evento importante. Salute!
Porzioni 1
Preparazione 5 minuti
Tempo totale 5 minuti

Ingredienti

Istruzioni

  • Prendete uno shaker da cocktail e riempitelo con alcuni cubetti di ghiaccio per raffreddare il vostro drink.
  • Versate con attenzione 3/5 di whisky e 2/5 di Pernod nello shaker.
  • Chiudete lo shaker e agitatelo energicamente per qualche secondo, in modo da miscelare bene gli ingredienti e raffreddarli ulteriormente.
  • Prendete un tumbler stretto e metteteci dentro un cubetto di ghiaccio fresco.
  • Filtrate il contenuto dello shaker nel tumbler, facendo attenzione a non far cadere i cubetti di ghiaccio nel bicchiere.
  • Guarnite il bordo del bicchiere con una fettina sottile di carota, aggiungendo un tocco croccante e colorato al vostro cocktail.

Note

Per dare un tocco unico al vostro cocktail Tritolo, provate ad aggiungere una spruzzata di succo fresco d'arancia prima dell'agitazione. Questo non solo bilancerà la forte personalità del whisky e del Pernod ma aggiungerà anche una nota agrumata che si sposa perfettamente con la dolcezza della carota.
Chef: Tips4Food
Calorie: 150kcal
Portata: Cocktail
Keyword: Aspetto sofisticato, Cocktail Tritolo, Cubetti di ghiaccio, Evento importante, Fettina di carota, Gusto deciso, Pernod, Ricetta veloce, Serata speciale, Shaker da cocktail, Succo fresco d'arancia, Tumbler stretto, Whisky