Go Back

Pesce Spada al Pepe Verde: Ricetta Facile

Porzioni 6
Preparazione 15 minuti
Cottura 45 minuti
Tempo totale 1 ora

Ingredienti

Istruzioni

  • Ponete il trancio di spada in una teglia, su uno strato di sale grosso. Ricopritelo completamente con il sale e infornate a 250° per mezz’ora.
  • Affettate finemente lo scalogno e fatelo appassire in un tegame con l’olio e un po’ d’acqua. Aggiungete l’indivia tagliata a listerelle, versate mezzo bicchiere d’acqua, coperchiate e cuocete a fuoco basso per 15 minuti.
  • Frullate il tutto e rimettete la salsa sul fuoco. Sciogliete l’amido di mais in poca acqua e unitelo alla salsa, mescolando con una frusta finché la salsa risulta morbida.
  • Estraete la teglia del pesce dal forno, liberatelo dalla crosta di sale grosso, affettatelo in sei fette e servitelo irrorato dalla salsa all’indivia, alla quale avrete aggiunto il pepe verde pestato.

Note

Per un tocco ancora più aromatico, potete sostituire parte dell’acqua con del vino bianco durante la preparazione della salsa. Questo aggiungerà una nota vellutata e intensificherà i sapori. Ricordatevi di pestare il pepe verde poco prima di aggiungerlo alla salsa per preservarne l’aroma fresco e pungente.
Chef: Tips4Food
Calorie: 280kcal
Portata: Secondi Piatti
Keyword: Calorie, Pesce Spada, Pesce Spada al Pepe Verde, Ricetta facile, Tempo di cottura, Tempo di preparazione